Sacchetti Service S.n.c. di Sacchetti Santi & C.

INFORMATIVA CLIENTI E FORNITORI SUL TRATTAMENTO DEI DATI

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679

Questa informativa riguarda i dati personali che saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei Dati Personali e, comunque, dei principi di riservatezza cui è ispirata l’attività svolta da Sacchetti Service S.n.c. di Sacchetti Santi & C. ed intende descrivere le sue modalità di gestione, in ambito del trattamento dei dati personali dei Clienti e dei Fornitori. Questa informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, del D.lgs 196/2003 (integrato e modificato dal D.lgs 101/2018).

Per Trattamento dei Dati Personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

  1. CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI

Sacchetti Service S.n.c. di Sacchetti Santi & C. può utilizzare i seguenti dati classificati come Dati personali:

  1. Dati identificativi e di contatto di dipendenti in qualità di Referenti/Coordinatori/Responsabili di Ufficio/Area (nominativi, numeri telefonici, e-mail);
  2. Identificativi ed anagrafici (nome, cognome, data di nascita..) C.F;
  3. Dati di contatto (numero di telefono, e-mail);
  4. Dati personali di pagamento.
  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Dati Personali da Lei messi a disposizione a Sacchetti Service S.n.c. di Sacchetti Santi & C. , verranno trattati per rispondere alle specifiche finalità, strettamente connesse e strumentali dell’organizzazione, finalità istituzionali, amministrative e organizzative, connesse agli obblighi previsti da leggi e regolamenti statali, regionali e comunitari; quindi, potranno essere utilizzati per le seguenti finalità:

  1. Adempimenti amministrativi e contabili;
  2. per l’adempimento degli obblighi legali e contrattuali, connessi al contratto;
  3. eventuale gestione del contenzioso;
  4. per ulteriori casi previsti dalla normativa vigente.

Le ricordiamo che, con riferimento alle finalità evidenziate ai punti sopraelencati il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio. Un Suo eventuale rifiuto e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete impedirebbe l’esecuzione del contratto e la mancata prosecuzione del rapporto.

  1. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi Dati Personali verrà effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei Dati stessi.

Il materiale raccolto sarà utilizzato esclusivamente per le finalità sopra elencate (par. 2).

  1. DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

 (RESPONSABILI ESTERNI DEL TRATTAMENTO)

Verranno a conoscenza dei Suoi Dati Personali, gli Incaricati del trattamento dei Dati Personali nominati da Sacchetti Service S.n.c. di Sacchetti Santi & C. e nell’esercizio delle loro funzioni.

I Suoi Dati Personali potranno essere altresì comunicati a fornitori, istituti bancari e/o assicurativi ovvero altri soggetti e/o enti che provvedano (per conto di Sacchetti Service S.n.c. di Sacchetti Santi & C.) ai seguenti aspetti:

  • Attività istituzionali
  • Collaborazione Esterna
  • Manutenzione e sviluppo della rete e infrastruttura informatica
  • Consulenza
  • Elaborazioni e adempimenti: amministrativi, contabili e fiscali
  • Legale

Qualora si verificasse la necessità di comunicare i dati ad altri soggetti o per un uso diverso da quelli sopramenzionati verrà richiesta esplicita e specifica autorizzazione.

L’elenco completo dei Responsabili Esterni del Trattamento dei Dati Personali da Sacchetti Service S.n.c. di Sacchetti Santi & C. sono disponibili su richiesta (vedi dati di contatto, par. 7).

  1. DURATA DEL TRATTAMENTO E CRITERI UTILIZZATI PER LA CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

 5.1. Durata

 Le finalità di cui al paragrafo 2 “Finalità del Trattamento” della presente informativa, i Suoi Dati Personali saranno trattati per il tempo necessario all’esecuzione degli adempimenti previsti dal contratto e per un periodo di 10 anni successivo allo scioglimento/cessazione/ risoluzione del rapporto contrattuale stesso, salvo sorga l’esigenza di una ulteriore conservazione, per consentire a Sacchetti Service S.n.c. di Sacchetti Santi & C. la difesa dei propri diritti.

5.2. Conservazione

I dati inerenti alle finalità di cui al paragrafo 2 “Finalità del Trattamento” della presente informativa, i Suoi Dati Personali saranno conservati nei limiti previsti dalla legge.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi dell’artt. 15-22 e 77 del Regolamento UE 2016/679 l’interessato ha diritto a:

  • Ottenere l’accesso a tutti i propri dati personali detenuti da Sacchetti Service S.n.c. di Sacchetti Santi & C.
  • Ottenere l’accesso a tutte le informazioni riportate nel presente documento
  • Ottenere il diritto alla rettifica, integrazione, cancellazione dei dati personali (diritto all’oblio) o limitazione del trattamento dei dati personali
  • Ottenere il diritto alla portabilità dei dati
  • Diritto di opposizione
  • Diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo

Per l’esercizio di tali diritti, sopra descritti, La preghiamo di contattare le figure designate tramite i contatti riportati al par. 7; a tale richiesta sarà fornito idoneo riscontro secondo le tempistiche previste dal GDPR.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO.

Il Titolare del trattamento dei Suoi Dati è Sacchetti Service S.n.c. di Sacchetti Santi & C. con sede legale in Via Francesco Petrarca 77 – Figline Valdarno -50063 Figline e Incisa Valdarno (FI) P.IVA 06010070487, nella persona del Legale Rappresentante. Qualsiasi richiesta relativa ai dati personali trattati da Sacchetti Service S.n.c. di Sacchetti Santi & C. potrà essere inviata presso la sede oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica Sacchettisanti@gmail.com

 

 

 

Informativa sui cookie

Informativa ai sensi del RGDP (“Regolamento Privacy”) n. 679/2016

Questo Sito internet fa uso di cookie tecnici propri, al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Possono anche essere utilizzati cookie di terze parti che rilevano i dati di navigazione degli utenti. Per informazioni sul trattamento dei dati, sul Titolare e sui Soggetti terzi, potete fare riferimento al documento di “Privacy Policy” presente sul Sito del Titolare. Utilizzando il sito web, l’utente dichiara di aver preso visione dell’informativa sull’utilizzo dei cookies.

Che cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo inviati dal sito al terminale dell’interessato (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al sito alla successiva visita del medesimo utente. Un cookie non può richiamare nessun altro dato dal disco fisso dell’utente né trasmettere virus informatici o acquisire indirizzi email. Ogni cookie è unico per il web browser dell’utente. Alcune delle funzioni dei cookie possono essere demandate ad altre tecnologie. Nel presente documento con il termine ‘cookie’ si vuol far riferimento sia ai cookie propriamente detti sia a tutte le tecnologie similari. Mediante i cookie è possibile registrare informazioni relative alle sue preferenze, come le pagine navigate o il download di file dal sito o altre azioni similari effettuate navigando sul sito. Disabilitando i cookie, alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente e non potrai accedere a numerose funzionalità pensate per ottimizzare la tua esperienza di navigazione nel sito. Per maggiori informazioni sulla gestione o la disabilitazione dei cookie del browser, consulta l’ultima sezione di questo documento.

Durata dei cookie

La persistenza dei cookie nel browser dell’utente è determinata al momento della sua creazione; in base alla durata i cookie possono essere distinti in

  • temporanei o di sessione:

    sono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, consentono di collegare le azioni eseguite durante una sessione specifica e vengono rimossi dal computer alla chiusura del browser;

  • permanenti:

    sono utilizzati per archiviare informazioni che hanno bisogno di essere accessibili per un periodo superiore alla sessione; sono caratterizzati da una data di scadenza che può essere più o meno ravvicinata a seconda dello scopo
    del singolo cookie. Questi rimangono memorizzati nel computer anche dopo aver chiuso il browser.

I c.d. cookie di sessione, utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente; una volta terminata la connessione al presente sito web, non vengono conservati.

Natura dei cookies

I cookie possono essere distinti

per provenienza:

  • Cookie di prima parte:

    normalmente i cookie di questo tipo provengono dallo stesso dominio del sito che si sta visitando. Questo è chiamato un cookie di prima parte.Possono essere sia persistenti sia di sessione;

  • Cookie di terza parte:

    i cookie di terze parti, appartengono a domini diversi da quello mostrato nella barra degli indirizzi. Questi tipi di cookie appaiono in genere quando le pagine web sono dotate di contenuti, come ad esempio banner pubblicitari,
    da siti web esterni. Questo implica la possibilità di monitoraggio della cronologia di navigazione dell’utente, ed è spesso usato dagli inserzionisti, nel tentativo di servire annunci rilevanti e personalizzati per ciascun
    utente. La maggior parte dei moderni browser web, contengono delle impostazioni di privacy che sono in grado di bloccare i cookie di terze parti.

Per scopo in:

  • Cookie tecnici:

    servono per la navigazione e per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente. I cookie tecnici sono essenziali per fruire dei contenuti del sito o per permettere la persistenza di informazioni di accesso
    senza che debbano essere reinserite continuamente dall’utente (cookie di navigazione), per tenere traccia della lingua scelta, o delle impostazioni. (cookie di funzionalità)

  • Cookie analitici:

    vengono utilizzati a fini di ottimizzazione del sito, direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste
    condizioni, per i cookie analitici valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookie tecnici.

  • Cookie di profilazione:

    questi cookie hanno lo scopo di fornire ad esempio pubblicità mirate all’utente, si basano sul suo comportamento, in modo da poter visualizzare contenuti maggiormente interessanti per il comportamento e gli interessi dimostrati
    durante la sua navigazione o per evitare che vengano offerti servizi che l’utente ha rifiutato in passato.

  • Cookie di social network:

    si tratta dei cookie che consentono di condividere anche con altri utenti i contenuti del sito che si sta visitando. Sono i cookie tipicamente utilizzati per attivare le funzioni “Mi piace” o “Segui” dei Social Network quali
    Facebook e Twitter, solo per citarne alcuni. Queste funzioni consentono ai Social Network di identificare i propri utenti e raccogliere informazioni anche mentre navigano su altri siti.

Quali cookie usiamo o potrebbero essere usati  sul sito:

  • Cookie tecnici di navigazione e funzionalità

  • Google Analytics

    Si tratta di cookie di monitoraggio per la generazione di statistiche sull’utilizzo del sito. Google Analytics utilizza, nel nostro sito, cookie che non memorizzano dati personali e che vengono depositati sul computer dell’utente
    per consentire al gestore del sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito stesso. Abbiamo adottato strumenti che riducono il potere identificativo dei cookie tramite il mascheramento di porzioni significative
    dell’IP. Per impedire la memorizzazione dei predetti cookie l’utente potrà scaricare l’apposito componente aggiuntivo reperibile al seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

  • Google AdWords/Doubleclick

    Il Titolare usa questo pixel per sapere quali delle sue parole chiave generano il maggior numero di clic su Google e conversioni in servizi richiesti dal “Titolare” (ad es. vendite o adesioni a campagne). Questo strumento indica
    al Titolare che cosa è accaduto dopo che gli utenti hanno fatto clic sul suo annuncio in Google: ad esempio se hanno acquistato un prodotto dall’e-shop o hanno aderito ad una campagna. Grazie a queste informazioni, il “Titolare”
    individua le parole chiave più efficaci per la sua attività. Per disattivare questo cookie, vai alla seguente pagina

  • Pixel di conversione Facebook

    Consente al Titolare di monitorare le conversioni che si verificano sul suo sito Web come risultato delle inserzioni che sta eseguendo su Facebook. Ad esempio, nel caso in cui il Titolare desideri monitorare gli acquisti o le
    adesioni ad una particolare campagna pubblicizzata su Facebook, il cookie comunica a Facebook ogni volta che un utente ha concluso un acquisto o ha aderito ad una particolare campagna sul sito del Titolare. Facebook confronta
    l’evento di conversione con il gruppo di persone a cui è stata mostrata l’inserzione o che hanno cliccato su di essa, al fine di fornire al Titolare le informazioni che lo aiutano a capire il ritorno sull’investimento per la sua
    spesa pubblicitaria. Per disattivare questo cookie, vai alla seguente pagina.

  • Facebook Connect

    Permette agli utenti già registrati a Facebook di autenticarsi sul sito senza richiedere le credenziali di accesso inserite in fase di registrazione. Il Titolare può adottare, se lei volontariamente lo utilizza, il sistema e i
    cookies di Facebook Connect, per integrare il login del Titolare con il Suo account Facebook. Oltre a semplificare il processo di registrazione, Facebook Connect permette al sito Internet di estendere alcune funzionalità del
    social network al sito stesso, rendendo così più agevole condividere contenuti attraverso Facebook: per tali ragioni, il Titolare potrebbe servirsi del sistema Facebook Connect per raccogliere dati personali dal Suo account
    Facebook. Tali dati potrebbero essere trattati da Facebook, in alcuni casi e con il suo consenso, per finalità di marketing e/o analitiche, e non solo per fornire il servizio. Medesime finalità vengono perseguite anche con il
    sistema Twitter Button. Per disattivare questo cookie, vai alla seguente pagina.

  • Google Adwords/Adsense

    È un servizio fornito da Google Inc. È la piattaforma pubblicitaria di Google che permette la pubblicazione di annunci testuali, immagini e video sulle pagine dei risultati di ricerca e sui siti della rete di contenuti Google. Il
    nostro sito utilizza “Google Adwords” unicamente per promuovere i propri servizi sul web. Inoltre utilizza servizi di remarketing che consentono di mostrare annunci pubblicitari agli utenti che hanno già visitato questo sito
    web, mentre navigano in internet. Per maggiori informazioni consultare la pagina https://support.google.com/adwords/answer/2407785?hl=it

    Gravatar

    Gravatar utilizza cookie per offrire all’utente funzionalità di creazione di un avatar. Per maggiori informazioni, consultare la pagina http://automattic.com/privacy/

  • Pinterest

    Pinterest utilizza cookie per offrire all’utente funzionalità di condivisione sulla propria bacheca. Per maggiori informazioni, consultare la pagina https://about.pinterest.com/it/privacy-policy

  • Twitter

    Twitter utilizza cookie per offrire all’utente funzionalità di condivisione sulla propria bacheca. Per maggiori informazioni, consultare la pagina
    https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-di-altre-tecnologie-simili-da-parte-di-twitter

  • Facebook

    Facebook utilizza cookie per offrire all’utente funzionalità di condivisione e di “like” sulla propria bacheca. Per maggiori informazioni, consultare la pagina https://www.facebook.com/about/privacy

  • Linkedin

    Linkedin utilizza cookie per offrire all’utente funzionalità di autenticazione preferenze, prestazioni, analisi e pubblicità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina
    https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy?_l=it_IT

  • Instagram

    Instagram utilizza cookie per offrire all’utente funzionalità di autenticazione preferenze, prestazioni, analisi e pubblicità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina https://help.instagram.com/1896641480634370

Gestione dei cookie

Puoi disattivare i cookies presenti sui siti web scaricando appositi software per il tuo browser (quali Ghostery http://www.ghostery.com) e disabilitando l’utilizzo dei singoli cookies. Oppure puoi
attivare la modalità di “navigazione anonima”: si tratta di una funzione che consente di navigare senza lasciare traccia nel browser dei dati di navigazione. Tale funzione consente unicamente di non mantenere i dati di navigazione nel
browser.

In alternativa, puoi disabilitare/cancellare i cookie mediante l’accesso al pannello di configurazione del tuo browser.

Internet Explorer 9

– Apri la finestra di Internet Explorer.

– Clicca su “Strumenti”.

– Vai su “Sicurezza” e dopo clicca “Cancella cronologia”.

– Spunta il box “cookies” e dopo clicca su “cancella”.

– Clicca “Sicurezza” on the sulla barra.

– Seleziona “Cancella cronologia”.

– Seleziona l’opzione per cookie and e dopo clicca su “cancella”.

Internet Explorer 8

In alternativa, la nuova funzione di Internet Explorer 8 InPrivate browsing consente all’utente di navigare in rete senza lasciare tracce dai siti visitati (inclusi i cookie). Per utilizzare la modalità InPrivate:

– Clicca “Sicurezza” on the sulla barra.

– Seleziona “InPrivate Browsing”.

– Esci da Internet Explorer 7, e chiudi tutte le finestre di Windows Explorer.

– Clicca su “Start”, “Run”, ed inserisci inetcpl.cpl, e dopo clicca su “OK”.

– Sulla scheda “Generale” clicca “Cancella” sotto “Cronologia navigazione” nel box “Proprietà Internet”.

– Nel box “Cancella cronologia di navigazione” clicca su “Cancella Cookies”.

– Nel box “Cancella Cookies” clicca “sì”.

Internet Explorer 7.x

– Esci da Internet Explorer 7, e chiudi tutte le finestre di Windows Explorer.

– Clicca su “Start”, “Run”, ed inserisci inetcpl.cpl, e dopo clicca su “OK”.

– Sulla scheda “Generale” clicca “Cancella” sotto “Cronologia navigazione” nel box “Proprietà Internet”.

– Nel box “Cancella cronologia di navigazione” clicca su “Cancella Cookies”.

– Nel box “Cancella Cookies” clicca “sì”.

Internet Explorer (tutte le altre versioni)

Internet Explorer salva i cookies in più luoghi in funzione della versione del browser e dal sistema Microsoft Windows utilizzato.

Il miglior modo per trovare e cancellare i cookies è di chiudere Internet Explorer ed utilizzare lo strumento di esplora risorse (ad esempio Windows Explorer) e cercare una cartella che si chiami “cookies”.

Google Chrome

– Fai clic sull’icona “impostazioni” in alto a destra del menu.

– Seleziona “Impostazioni”.

– Nella parte inferiore della pagina, fai clic su Mostra impostazioni avanzate.

– Nella sezione “Privacy”, fai clic su Impostazioni contenuti.

– Per disattivare i cookie, seleziona Impedisci ai siti di impostare dati (in alternative puoi rimuovere tutti i cookie creati in un intervallo di tempo specifico selezionandolo dall’elenco a tendina).

– Seleziona ” Cancella dati di navigazione ” per cancellare tutte le tracce dei siti che hai visitato.

– Seleziona “Cancella cronologia download” per cancellare l’archivio dei file e dei programmi che avete scaricato.

– Selezione “Svuota la cache” per cancellare le pagine dei siti inserite in memoria cache.

– Puoi anche cancellare le password salvate (quelle che utilizzi per accedere ai siti) e i dati salvati per compilare form (ad esempio nome e cognome).

– Poi clicca sul bottone “Cancella dati di navigazione”.

– Clicca sul bottone “Chiudi”.

Mozilla Firefox

– Nella parte superiore della finestra di Firefox fare clic sul pulsante Firefox e seleziona “Opzioni” poi vai al pannello “Privacy”.

– Nel pannello “Cookies”, cliccare su “mostra Cookies”.

– Per rimuovere un singolo cookie cliccare sulla singola voce nella lista e dopo cliccare sul bottone rimuovi cookie.

– Per rimuovere tutti i cookies cliccare sul bottone Rimuovi tutti i cookie.

– Dal menù a tendina clicca sulla sottovoce “Preferenze”.

– Seleziona la scheda “Sicurezza”.

– Clicca sul bottone “Mostra cookies”.

– Seleziona dalla lista i cookies che vuoi rimuovere.

– Clicca sul bottone “Cancella”.

Safari 1.0 (MacOS X)

– Dal menù a tendina clicca sulla sottovoce “Preferenze”.

– Seleziona la scheda “Sicurezza”.

– Clicca sul bottone “Mostra cookies”.

– Seleziona dalla lista i cookies che vuoi rimuovere.

– Clicca sul bottone “Cancella”.

Attivazione e disattivazione dei cookies tramite servizi di terzi

Oltre a poter utilizzare gli strumenti previsti dal browser per attivare o disattivare i singoli cookies, informiamo che il sito http://www.youronlinechoices.com/it/ riporta l’elenco dei
principali provider che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità comportamentale. Tenuto conto che è possibile che nel corso del tempo vengano installati cookie
di profilazione di terze parte, puoi verificarli facilmente e scegliere se accettarli o meno accedendo al sito www.youronlinechoices.com/it Puoi disattivare o attivare tutte le società o
in alternativa regolare le tue preferenze individualmente per ogni società. In particolare per compiere con facilità questa operazione puoi utilizzare lo strumento che trovi nella pagina
www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte e controllare agevolmente le tue preferenze sulla pubblicità comportamentale. Ulteriori informazioni utili sui cookie sono
disponibili a questi indirizzi: www.allaboutcookies.org www.youronlinechoices.com/it

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni utili sui cookie sono disponibili ai seguenti indirizzi: www.allaboutcookies.org http://www.youronlinechoices.com/